Il Ristorante

Ai piedi della Rocca di Soncino, piccolo gioiello di architettura, si trova un antico mulino, all’interno del quale ha sede il ristornate Borgo dei Sapori “Molino San Giuseppe 1228”.
Per avere un’idea di dove si colloca questo stupendo ristorante, gestito da tre appassionate della buona cucina ,basta ricordare il film “Ladyhawke” , girato proprio in questa fortezza medioevale.

L’ambiente, elegante ed accogliente, rende il ristorante ideale per cene romantiche e cerimonie: cresime, comunioni, battesimi e matrimoni (completi di allestimento).

Molino San Giuseppe non si ferma solo alle cene romantiche ma si estende a successi lavorativi, coffè break, cene aziendali, cene di classe e compleanni, pranzi d’affari… Il tutto con un suggestivo menu di piatti tipici, raffinati e con la possibilità di accompagnarli con una eccellente selezione di vini e distillati.

Il “Molino San Giuseppe” propone una cucina fatta di grandi sapori, moderni ed antichi, seguendo spesso le vecchie ricette del Borgo, rivisitate in chiave moderna dai nostri chef Nicolan Rozzoni e Claudio Raimondo.

L’approvvigionamento avviene con le migliori materie prime delle vicine fattorie di campagna e da una attenta selezione di prodotti.
Barbara, Rosi e Francesca accolgono i clienti con professione e simpatia in un’atmosfera medioevale, addolcita da preziosi arredi provenzali dalle tinte pastello, dal fuoco del camino e dall’ampia vetrata che si affaccia ai piedi dell’Antica Rocca, avvolgendo il visitatore in un’atmosfera unica, rara e di grande emozione.

Una cena tipica del nostro ristorante, può iniziare con una Selezione di salumi dal banco del Molino San Giuseppe. Oppure dai piatti di pesce. Iniziando magari dal baccalà islandese mantecato all’olio extravergine del Garda e gratinato al parmigiano.
Continuando poi, fra i primi piatti, con i ravioli di pasta fresca tradizionali del borgo al burro montato e scaglie di grana.

I secondi piatti annoverano la rinomata Coscia di faraona farcita oppure Pluma di iberico patanegra selezione Sierra Mayor appena scottato e patate 

Questi piatti rispecchiano l’identità del ristorante Il Molino, non solo per il gusto  eccezionale, ma anche  per la  perfezione delle  cotture, il loro equilibrio organolettico e la lunghezza sensoriale dei sapori.
Concludendo con una sfilata di deliziosi desserts fatti in casa.

ristorante per cerimonie bergamoristorante alta cucina bergamoristorante specialità carne bergamoristorante di classe soncinoristorante per cerimonie soncinoristorante carne alla griglia bergamoCucina Tipica Bergamascaristorante con vini di alta qualitàristornate con primi fatti in casaristorante a 500 metri dal river – ristorante patanegra – ristorante borgo dei sapori